YOGA NELLA VITA QUOTIDIA

22,00

Autore: Swami Niranjanananda Saraswati

Swamij ha parlato dello scopo dello yoga nella vita e dell’integrazione pratica dei vari sistemi del corpo, della mente e dello spirito. Egli ha dato una descrizione dettagliata delle capsule di yoga che chiunque può includere nella propria vita quotidiana.

Disponibile

Aggiungi a Preferiti
Aggiungi a Preferiti

Descrizione

“Io non considero lo yoga solo come una pratica; piuttosto, nel “Niranjanananda Yoga Samhita”, lo yoga è raggruppato in quattro categorie: pratica, sadhana, stile di vita e cultura. Io vedo lo yoga in questo modo. Io vedo lo yoga come pratica, io vedo lo yoga come sadhana, io vedo lo yoga come stile di vita e vedo lo yoga come cultura. Questa è la progressione dello yoga”.

La serie di satsang Yogadrishti (la Visione dello Yoga) è costituita dai discorsi tenuti da Swami Niranjanananda Saraswati come parte della nuova fase della vita di sannyasa che ha intrapreso dal 2009.

Il tema dei satsang che Swamiji ha tenuto nel mese di agosto del 2011 a Ganga Darshan Vishwa Yogapeeth è stato lo yoga nella vita quotidiana.

Swamij ha parlato dello scopo dello yoga nella vita e dell’integrazione pratica dei vari sistemi del corpo, della mente e dello spirito. Egli ha dato una descrizione dettagliata delle capsule di yoga che chiunque può includere nella propria vita quotidiana.

Swamiji ha chiarito le tradizioni e le scienze spirituali in modo classico e profondo, ma con semplicità, riportando in vita la conoscenza e la saggezza degli antichi veggenti e delle scritture.

Recensioni

Attualmente nessuna recensione.

Autore

SWAMI NIRANJANANANDA SARASWATI

E’ nato nel 1960. Essendo un balyogi (yogi dalla nascita) ed il manas putra (figlio mentalmente concepito) del suo guru, Paramahansa Satyananda, all’età di quattro anni si è unito alla Bihar School of Yoga dove ha cominciato la sua formazione di gurukul.

A sette anni si è stabilito come membro permanente nell’ashram del suo guru, a dieci è stato iniziato all’Ordine Dashnama Sannyasa di Shankaracharya e a undici è stato inviato all’estero per aiutare a sviluppare ashram e centri di yoga in Irlanda, Inghilterra e altri paesi europei.

Nei successivi undici anni ha viaggiato estesamente in molti continenti, incluso il Nord ed il Sud America e l’Australia, conducendo programmi di yoga,  lavorando come rappresentante del suo guru e investigando sulle necessità delle differenti culture.

A ventitré anni è stato chiamato di nuovo in India e nominato Presidente della Bihar School of Yoga come successore del suo guru. Da allora ha guidato lo sviluppo di Ganga Darshan, Sivananda Math e della Yoga Research Foundation.

A trent’anni, a mezzanotte del 31 dicembre 1989, è stato iniziato all’Ordine di Paramahansa. Successivamente ha  condotto due corsi intensivi di Formazione a Sannyasa per diffondere i semi dello yoga in tutte le direzioni. Il primo corso, per aspiranti indiani, è durato un anno, da gennaio a dicembre 1991, il secondo, per aspiranti stranieri, ha avuto la durata di sei mesi, da ottobre ‘92 a marzo ‘93.

Nel mese di novembre 1993 ha condotto un Convegno Internazionale sullo Yoga, di vaste proporzioni, in onore del suo guru, Paramahansa Satyananda, e dei suoi cinquant’anni di dedizione a sannyasa e all’evoluzione spirituale dell’umanità.

Durante questo convegno ha impostato la direzione per lo sviluppo futuro dello yoga per migliaia di aspiranti, istruttori e leaders del movimento yogico.

Casa Editrice

EDIZIONI SATYANANDA ASHRAM ITALIA

La Casa Editrice Edizioni Satyananda Ashram Italia, fondata nel 1982, pubblica libri, Cd pratiche, E-book e digital download per praticanti, ricercatori ed insegnanti di Yoga.

Gli autori dei testi sono Swami Satyananda Saraswati, che è riconosciuto in tutto il mondo come una delle massime autorità dello yoga e del tantra, ed il suo successore Swami Niranjanananda Saraswati, fondatore della Bihar Yoga Bharati, la prima Università dello Yoga nel mondo riconosciuta dal Governo Indiano, un’istituzione fondata per preservare e rigenerare la visione della scienza yogica combinando la metodologia accademica e scientifica con la visione spirituale.

Questi libri sono adatti per praticanti, ricercatori ed insegnanti di yoga, e vengono utilizzati come testi di studio.

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Lingua:

Italiano

Pagine:

104

Note:

Con illustrazioni

ISBN:

978-88-86468-35-0

Casa Editrice:

Edizioni Satyananda Ashram Italia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email