LA MENTE • I suoi misteri e il suo controllo

20,00

Autore: Swami Sivananda Saraswati

Questo libro spiega in maniera chiara e completa la natura della mente, le diverse forme che assume, il segreto delle sue operazioni interiori e i modi per poterla controllare.

Esaurito

Aggiungi a Preferiti
Aggiungi a Preferiti

Descrizione

Lo scopo principale della vita umana è sempre stato la ricerca della felicità. Ogni attività umana mira ad ottenere la massima felicità nella vita, ma a causa dell’idea illusoria che gli oggetti possano dare la felcità gli uomini la cercano nel mondo esterno. Il risultato è che malgrado gli sforzi di una vita si hanno soltanto disillusioni, vessazioni e sofferenze. La vera felicità o ananda si trova dentro l’uomo ed è il suo Sé.

La stessa natura del Sé o Atman è pura gioia; questo però non si percepisce quasi mai perchè la mente è proiettata all’esterno. Fino a quando la mente inquieta rimane a vagabondare in mezzo agli oggetti dei sensi, in perenne oscillazione, eccitata e agitata senza controllo, non è possibile godere e realizzare la vera gioia. Il più grande problema dell’uomo è controllare la mente agitata ed acquietare i pensieri e i desideri; quando riesce a soggiogare la mente egli diventa l’Imperatore degli imperatori.

Per ottenere il controllo della mente bisogna sapere cos’è, come funziona, come riesce ad ingannarvi e in che modo si può soggiogare. Questo libro spiega in maniera chiara e completa la natura della mente, le diverse forme che assume, il segreto delle sue operazioni interiori e i modi per poterla controllare. La mente è la causa della schiavitù e della liberazione dell’uomo; essa è solo uno strumento che bisogna imparare ad usare bene. Diventate un esperto conducente della potente ” macchina della mente”; imparate ad usare a vostro favore tutte le sue straordinarie facoltà, per la vostra evoluzione. Invero ciò che chiamiamo karma sono soltanto le azioni della mente.

La vera liberazione è l’affrancamento della mente dalla schiavitù dell’ego. Lo scopo di ogni disciplina spirituale è ottenere il controllo della mente.

Prego gli aspiranti di studiare queste preziose istruzioni e seguirne i consigli pratici nella vita quotidiana.

Ciò vi permetterà d’ottenere il controllo delle passioni e dei desideri e di stabilirvi nello Yoga. Concentrazione e meditazione sono praticamente impossibili senza aver prima controllato la mente. Il libro presenta vie e mezzi per giungere a questo offrendo metodi semplici, efficaci e ben sperimentati, con utili consigli su concentrazione e meditazione che, se seguiti fedelmente, vi porteranno al successo in breve tempo.

Autore

SWAMI SIVANANDA SARASWATI

Swami Sivananda è nato a Pattamadai, nel Tamil Nadu, nel 1887.

Dopo aver prestato servizio come dottore in Malesia, rinunciò alla sua professione, andò a Rishikesh e fu iniziato a Dashnami Sannyasa nel 1924 da Swami Vishwananda Saraswati.

Egli viaggiò estensivamente attraverso l’India, ispirando le persone a praticare yoga e a condurre una vita divina.

Nel 1936 fondò a Rishikesh la “Divine Life Society”, nel 1945 la “Shivananda Ayurvedic Pharmacy”, nel 1948 la “Vedanta Forest Academy” e nel 1957 lo “Shivananda Eye Hospital”.

Nel corso della sua vita ha guidato migliaia di discepoli e aspiranti in tutto il mondo ed è stato autore di più di duecento libri.

Casa Editrice

EDIZIONI VIDYANANDA

Le Edizioni Vidyananda sono dedicate al servizio del Divino nell’uomo mediante la pubblicazione di libri spirituali
che espongono la Verità del Sanatana Dharma.

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Lingua:

Italiano

Pagine:

314

Note:

ISBN:

Casa Editrice:

Edizioni Vidyananda

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email