Descrizione
My Spiritual Journey with Swami Satyananda è la storia di una ricerca spirituale di una ragazza in cerca di risposte riguardo “lo scopo della vita e della morte.”
Lei scrive a Swami Sivananda della Divine Life Society, Rishikesh, per avere una guida, ma viene indirizzata a Swami Satyananda.
Così, nel 1955, inizia una relazione lunga una vita tra guru e discepolo. Swami Satyananda dà consigli alla giovane donna per la sua pratica spirituale, sadhana, ma anche su cosa mangiare, cosa indossare e le compagnie da frequentare.
Lui la incoraggia a vivere pienamente nel mondo rimanendo sempre un sadhaka. Vishwaprem racconta delle sue battaglie per trovare un equilibrio tra la gioia di essere moglie e madre e il desiderio di perseguire il suo percorso spirituale.
“My Spiritual Journey with Swami Satyananda” è uno schietto resoconto di un moderno aspirante spirituale. Vishwaprem condivide con i suoi lettori dubbi, frustrazioni e le esilaranti esperienze della pratica spirituale.
Soprattutto essa fa intravedere la profondità e la bellezza della relazione eterna guru-discepolo. É la testimonianza che la vita spirituale è possibile contro ogni pronostico se prevalgono sincerità, perseveranza e fede.