Descrizione
Secondo gli insegnamenti di Swami Satyananda Saraswati
Antar Mouna è una tecnica di meditazione che può essere utilizzata da chiunque per imparare a sviluppare la capacità di osservare i pensieri, a rilassare la mente e affinare la consapevolezza, in modo che lo stato di pratyahara e la concentrazione sorgano spontaneamente.
Autore
SWAMI ANANDANANDA SARASWATI
Nato nel 1951, nel 1979 ha incontrato il suo Guru e Maestro Spirituale, Swami Satyananda Saraswati, e nel 1980 è stato iniziato alla tradizione di Sannyasa.
Yogacharya della Scuola di Yoga, dal 1980 insegna su indicazione del proprio guru le tecniche avanzate dello Yoga come Kriya Yoga, Tattwa Shuddhi, Nada Yoga, mantra e altre tecniche di meditazione della tradizione SATYANANDA YOGA®.
Nel 1982 ha fondato la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia e l’anno successivo la Casa Editrice delle “Edizioni Satyananda Ashram Italia”.
Ha tenuto relazioni e workshops in Convegni Internazionali organizzati dall’IYFM in Europa, India, Australia e Colombia.
Conduce corsi di formazione e di aggiornamento per Insegnanti di Yoga, seminari di approfondimento e conferenze su differenti aspetti e branche dello Yoga.
Dal 2003 conduce corsi e seminari nell’ashram a Rikhia, India, per aspiranti e studenti di yoga dall’Italia.
Ogni anno trascorre alcuni mesi in India presso la Bihar Yoga Bharati (Università di Studi Avanzati dello Yoga) e collabora per l’attuazione delle iniziative di Shivananda Math, Rikhia, Jharkand, India, un’istituzione caritatevole fondata da Paramahansa Satyananda.
Casa Editrice
EDIZIONI SATYANANDA ASHRAM ITALIA
La Casa Editrice Edizioni Satyananda Ashram Italia, fondata nel 1982, pubblica libri, Cd pratiche, E-book e digital download per praticanti, ricercatori ed insegnanti di Yoga.
Gli autori dei testi sono Swami Satyananda Saraswati, che è riconosciuto in tutto il mondo come una delle massime autorità dello yoga e del tantra, ed il suo successore Swami Niranjanananda Saraswati, fondatore della Bihar Yoga Bharati, la prima Università dello Yoga nel mondo riconosciuta dal Governo Indiano, un’istituzione fondata per preservare e rigenerare la visione della scienza yogica combinando la metodologia accademica e scientifica con la visione spirituale.
Questi libri sono adatti per praticanti, ricercatori ed insegnanti di yoga, e vengono utilizzati come testi di studio.