CONCENTRAZIONE E MEDITAZIONE

22,00

Author: Swami Sivananda Saraswati

Un’opera che illumina sulla pratica della meditazione, particolarmente come essa viene intesa nel mondo indù e come può essere messa in atto nella trasposizione occidentale.

In stock

Aggiungi a Preferiti
Aggiungi a Preferiti

Description

La via più breve per la realizzazione di sé.

Un’opera che illumina sulla pratica della meditazione, particolarmente come essa viene intesa nel mondo indù e come può essere messa in atto nella trasposizione occidentale.

La meditazione conduce a un vasto schiudersi dell’essere in molte delle sue parti e delle sue possibilità, ma la sua via è piena di imprevisti e irta di pericoli. Per tali motivi questo libro è indispensabile a chiunque voglia dedicarsi alla meditazione: esso costituisce una guida pratica e completa, seguendo la quale non si rischia di smarrirsi.

Anzi, le sue spiegazioni e i suoi consigli permettono di seguire la via più breve e più sicura verso la realizzazione di sé, che è il fine ultimo di ogni individuo.

SWAMI SIVANANDA SARASWATI nacque nel 1887 in una grande e nobile famiglia del Sud dell’India; laureatosi in medicina, si dedicò alla professione in Malesia con grande successo. Nel 1924, attratto dal richiamo della ricerca spirituale, approdò a Rishikesh, alle pendici dell’Himalaya, dove nel 1932 fondò lo Sivananda Ashram e nel ’36 la Divine Life Society.

Scomparso nel 1963, ha lasciato più di 300 libri sullo Yoga, traducendo oltre alla Bhagavad Gita, anche i Bhramasutra, il Bhagavatam, molte Upanishad e scrivendo moltissimi altri volumi su tutti gli aspetti pratici dello Yoga, del Vedanta e della Sadhana spirituale.

Author

SWAMI SIVANANDA SARASWATI

Swami Shivananda was born at Pattamadai, Tamil Nadu, in 1887.

After serving as a medical doctor in Malasya, he stopped practising, went to Rishikesh and was initiated into Dashnami Sannyasa in 1924 by Swami Vishwananda Saraswati.

He toured extensively throughout India, inspiring people to practise yoga and lead a spiritually devoted life.

He founded the Divine Life Society at Rishikesh in 1936, the Shivananda Ayurvedic Pharmacy in 1945, the Yoga Vedanta Forest Academy in 1948 and the Shivananda Eye Hospital in 1957.

During his lifetime he guided thousands of disciples and aspirants all over the world and authored over 200 books.

Publishing House

EDIZIONI MEDITERRANEE

Born in 1953, from the restructuring of the Mediterranean Publishing House, already founded in the 1930s, the Mediterranean Editions originally have works of art, fiction, scientific dissemination and sport in their catalog.

Beginning in the 1960s, they expanded their interests in other fields: parapsychology, alchemy, occultism, alternative medicines and, in sports necklaces, they introduced, first in Italy, all martial arts.

Over time, production has increased considerably, allowing the publishing house, which has always been an independent publisher, to rank first in Italy as regards esotericism, parapsychology and the occult sciences, spiritism, magic, astrology, yoga, zen, meditation, alternative therapies, herbal medicine, ayurveda, homeopathy, aromatherapy, gemmotherapy, sexology and others.

Additional information

Additional information

Language:

Italian

Pages:

325

Notes:

ISBN:

Publishing House:

Edizioni Mediterranee

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email